Calvin Klein
Un ascensore nel Bronx
[su_row][su_column size=”1/3″][/su_column] [su_column size=”2/3″]
Un inizio davvero curioso per uno dei brand più amati della storia: Calvin Klein, classe 1942 figlio di un droghiere del Bronx, all’età di 26 anni decide di lasciare la comunità ebraica del Bronx per aprire, assieme all’amico d’infanzia Barry Schwartz, un negozio di cappotti. Il primo successo del neonato negozio, a quanto si narra, è legato ad una casualità: un buyer di un department store americano, scendendo dall’ascensore al piano sbagliato, rimase colpito dalle creazioni del giovane, tanto da farne un ordine di quasi cinquantamila dollari. Chissà se è andata veramente così, però ci piace credere a questa storia no?
Calvin Klein: lo scandalo che piace
Segno distintivo di Calvin Klein sono anche le campagne pubblicitarie, spesso criticate, ma che nel corso degli anni si sono rivelate una forte arma per il brand, tanto da diventare un trampolino di lancio per la carriera dei vari testimonial. Calvin Klein ha unito minimalismo e forte carica erotica. Le sue campagne pubblicitarie infatti sono state sempre molto osé, anche in epoche in cui ci si scandalizzava ben più di oggi. Del ‘71 è lo scandalo legato allo spot di un paio di jeans, interpretato da una bellissima Brooke Shields, che, maliziosa, diceva: «Vuoi sapere cosa c’è tra me e i miei Calvin?… Niente».[/su_column] [/su_row]
Calvin Klein amava la provocazione e spesso le sue pubblicità provocavano le reazioni dei benpensanti americani che arrivavano ad accusarlo di utilizzare immagini troppo scandalose. Nonostante questo o forse proprio per questo Calvin Klein si èaffermato come uno dei più grandi stilisti di ogni tempo, e il suo brand è uno dei dei capisaldi della moda, che ancora oggi detta legge. Nel 2003 Calvin Klein ha deciso di uscire di scena per dedicarsi alla famiglia, sottraendosi ai ritmi stressanti del fashion system, e tre stilisti di talento, oltre a tutto lo staff, stanno portando avanti con successo il lavoro da lui iniziato.
La collezione del 2016
[su_row][su_column size=”1/3″][/su_column] [su_column size=”2/3″]
La nuova collezione portafoglio uomo Calvin Klein 2016 è molto elegante e minimal, le rifiniture sono curate nei minimi dettagli: 5 slot per schede, tasca per banconote, tasca per le monete e naturalmente la placca con il logo in metallo che risalta sulla parte anteriore, design bi-fold classico. Per chi sceglie i modelli in pelle, risalta la prima qualità 100% leather.
Chi preferisce può optare sui modelli in PVC ideali per i giovani ed i giovanissimi, modelli di tendenza con logo Calvin Klein in risalto su tutto il tessuto, dotati di vano portabanconote, portassegni, vani portadocumenti, vani portatessere, carte di credito e portatessere doppio estraibile.
Non dimentichiamo cinture leather 100% Calvin Klein per gli amanti della pelle e della cintura classica!
Calvin Klein propone anche l’alternativa con la cintura uomo in cotone, perfetta per l’estate per uno stile più casual. Questi sono solo alcune delle proposte che trovate dalla Valigeria Serra a Bologna, la certezza di un acquisto originale 100%.[/su_column] [/su_row]