Piquadro
dalla P al lusso
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L’azienda viene fondata da Marco Palmieri a Riola di Vergato (BO) nel 1987 ma solo nel 1998 viene lanciato il marchio Piquadro, che significa P al quadrato con la P che sta sia per Palmieri che per pelletterie.
Il primo negozio monomarca viene aperto in via della Spiga a Milano nel 2000, seguito da via Frattina a Roma due anni dopo.
Nel 2006 viene inaugurata la nuova sede a Gaggio Montano, sulla strada che porta da Bologna a Pistoia.
Nell’ottobre 2007 le azioni della Piquadro Spa vengono collocate alla Borsa Italiana.
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A chi piace Piquadro oggi?
Ad oggi piace a una fascia di clientela medio-alta, dai 26 ai 50 anni, composta per il 60% circa da uomini e il rimanente 40% da donne, con motivazioni all’acquisto costituite principalmente dall’unicità del design e dalla funzionalità dei prodotti.
Colore colore colore
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Gli articoli Piquadro si caratterizzano per le funzionalità legata ai colori brillanti, proposti anche per le situazioni di lavoro più formali. I bordi a taglio vivo, dipinti a mano in azzurro, vivacizzano il carattere business della collezione e rappresentano un elemento distintivo di grande riconoscibilità.
Piquadro è per l’uomo che vuole distinguersi in ogni situazione, per l’uomo che vuole rubare la scena con naturalezza.[/su_column] [/su_row]
Alcuni modelli Piquadro
Piace sempre la cartella porta pc in vera pelle nera e tessuto, in grado di distinguersi per l’accostamento del vitello europeo, conciato al cromo, al resistente tessuto tecnico a doppio tono e ad alta tenacità. Tra le cartelle Piquadro propone i modelli in nylon antistrappo, chiusura a cerniera, tasca esterna, frontale, laterale, vano interno porta pc e porta iPad, custodia per notebook, e tantissimi altri particolari che fanno della qualità Piquadro un vero must del settore.
Da non dimenticare il portafoglio uomo di Piquadro, che si abbina all’umore ed alla stravaganza di un uomo, dai modelli più classici ai modelli più originali e colorati.