Benvenuto nella valigeria di Bologna, Valigeria Serra
Valigeria Serra, a Bologna un’attività che si tramanda di generazione in generazione.
Un po’ di storia della Valigeria: 6 Luglio 1956
A Bologna e in tutta Italia erano i primi anni di ripresa economica dal dopo guerra, e dopo una formativa esperienza come operaio specializzato in un’azienda artigianale di cartelle, Luciano Serra decise di mettersi in proprio aprendo una valigeria nella sua Bologna, un negozio di borse ed articoli per il viaggio.
La sede di Valigeria Serra
Come sede si scelse un tratto della storica Via Emilia di Bologna, resa al tempo famosa dalla prestigiosa gara automobilistica delle 1.000 miglia.
La qualità dei prodotti segna il successo della valigeria
Ben presto quella che nacque come una piccola realtà legata ad un quartiere, si espande e diventa famosa in tutta la città di Bologna. A caratterizzare questo fenomeno fu senza dubbio la qualità dei prodotti venduti ogni giorno in valigeria con cortesia e semplicità dalla famiglia Serra.
Più prodotti per soddisfare ogni esigenza
Ma è solo con gli anni 70-80 che la valigeria subisce la prima grande trasformazione. Sergio Serra, succeduto al padre Luciano, intuisce l’importanza di ampliare la superficie della valigeria, al fine di aumentare la gamma dei prodotti fino ad allora rappresentati.
L’occasione non si fa attendere: contemporaneamente alla crescita, aumentò la ricerca e l’introduzione di importanti brand di borse che hanno segnato ere del settore valigeria, a Bologna e ovunque..
L’evoluzione non manca di farsi sentire anche nel settore più tecnico, quale il mondo del viaggio. Con l’impiego di materiali sempre più performanti e specifici cambia il modo di concepire la valigia.
Oggi, a Bologna.
Stefano, ultimo della famiglia Serra, insieme alla sua socia Nicoletta ed a tutto il suo staff festeggia il 60° anniversario dell’attività rinnovando la valigeria.
Valigeria Serra da oltre 60 anni al servizio di Bologna.
Esplora il sito per vedere con i tuoi occhi i prodotti che accompagneranno le tue giornate.
Prossime aperture straordinarie