Liu Jo: un nome nato dall’amore
[su_row][su_column size=”1/3″]
[/su_column] [su_column size=”2/3″]
Il nome Liu Jo deriva dai soprannomi di una coppia innamorata: Marco Marchi (detto Jo), fondatore del brand insieme al fratello Vannis, e una sua compagna di gioventù (detta Liu).
Della storia d’amore non sappiamo più nulla, ma del brand che ne è nato sappiamo che ha compiuto i vent’anni e che è uno dei nomi italiani più apprezzati nella moda.[/su_column] [/su_row]
Liu Jo, da Carpi la storia continua
[su_row][su_column size=”1/3″][/su_column] [su_column size=”2/3″]
Il distretto industriale della provincia di Modena è famoso nel mondo per i magnifici prodotti di maglieria che da sempre ne provengono, e anche Liu Jo mantiene salde le sue radici carpigiane, pur esternalizzando alcuni aspetti. “Il legame con il distretto di Carpi è un valore irrinunciabile: tutelare il rapporto con il territorio e le sue radici è indispensabile”
Uno dei fratelli fondatori, Vannis, ha una figlia 39enne, Alessandra, che ha fondato una sua azienda, il noto brand “Aniye by”, e così la storia continua.[/su_column] [/su_row]
Comunicazione alternativa
Tra le felici intuizioni di Liu Jo ci sono stati investimenti in comunicazione innovativi: «Investiamo in questo settore circa il 10% del nostro fatturato. Siamo stati i primi a fare campagne televisive con il famoso “bottom up”. Oggi anche il mondo della comunicazione è in costante cambiamento, basta pensare al web dove il consumatore si nutre di cambiamenti, navigando». Liu Jo sa cogliere l’innovazione in ogni ambito, e farla propria rimanendo abilmente in equilibrio tra creatività e razionalità. Oggi dietro il marchio Liu Jo c’ è un team fatto di 50 giovani creativi, più altre 230 persone.
Le borse di Liu Jo
[su_row][su_column size=”1/3″]
[/su_column] [su_column size=”2/3″]
Liu Jo piace alle ragazzine ma anche alle signore meno giovani perché è fresco ma serio allo stesso tempo. Inoltre i modelli proposti sono moltissimi e sempre rinnovati, quindi un passaggio in negozio non annoia mai se si tratta di Liu Jo.
Convince per esempio il nuovo concetto di “borsa nella borsa” che permette di sfruttare questo accessorio nei migliori modi che solo le donne sanno: una pochette che sta all’interno della borsa più grande e può essere usata come porta oggetti, oppure sfilata e diventare una borsina con la sua tracolla.
Oltre la borsa
Con Liu Jo non ci fermiamo alle borse , ma continuiamo a divertirci con gli accessori.
Le borse, che siano le shopping bag, le tracolline, il secchiello, o le pochette, possono essere abbinate al portafoglio e al foulard.
Quest’anno torna di moda il folulard plissè, accessorio che si ispira al genere pop, che si può utilizzare sia come sciarpa sia come accessorio glamour per i capelli.
[/su_column] [/su_row]
Decisamente elegante e conturbante, dal fascino sensuale e femminile, ottima idea regalo davvero preziosa, è il foulard animalier Liu Jo, accessorio Primavera/Estate 2016, double face, realizzato in tessuto accoppiato: da una parte stampa animalier su garza, e dall’altra stampa patchwork.