Mandarina Duck:un’anatra famosa
[su_row][su_column size=”1/3″]
[/su_column] [su_column size=”2/3″]
Vicino a Bologna, nel 1977, i cugini Paolo Trento e Pietro Mannato fondarono l’azienda di pelletteria ispirandosi alla specie di anatra che vive sulle sponde del fiume Ussuri, tra Russia e Cina, vista nei loro viaggi in oriente, colorata e viaggiatrice. L’anatra Mandarina accompagnerà la lunga e fortunata storia del brand, arrivando persino a “parlare” nel suo blog!
Il colore e la voglia di viaggiare sono i valori che i cugini hanno mantenuto nei prodotti di Mandarina Duck
In tutte le collezioni, sceglieno le dimensioni, lo stile, il design e, appunto, i colori.
Cosa resterà di questi anni ‘80
A metà degli anni ’80 non c’era ragazzina che non portasse sulle spalle uno zainetto Mandarina Duck: si chiamava Utility e costava circa 90mila lire. Il brand porta avanti i gusti di quella generazione che ancora lo ama, ma p riuscito anche a conquistare i cuori dei nuovi giovani, grazie a dei prodotti di innegabile qualità e praticità.
Mandarina va sul web
Nel 2005 Mandarina Duck si lancia in un nuovo felice viaggio: apre il suo primo shop online, che sarà solo il primo di vari successi sul web.
Il viaggio dell’e-commerce si espande in decine di Paesi e Mandarina decide allora di fare di più:
nasce Duck Side, il blog di Mandarina Duck, in italiano e in inglese perchè Mandarina possa parlare a tutto il mondo. Fu uni’idea davvero innovativa quella di impersonificare il brand, in un’epoca in cui i blog muovevano i primi passi ed erano spesso dei portali freddi e poco seguiti.
[/su_column] [/su_row]
I prodotti che piacciono
[su_row][su_column size=”1/3″]
[/su_column] [su_column size=”2/3″]
Mandarina Duck: borse da viaggio, da ufficio o per il tempo libero, modelli estremamente curati nei dettagli e sempre funzionali.
Il brand convince anche per la continua ricerca dei materiali e delle forme che permette ad ogni donna di poter scegliere tra borse a spalla, borse a mano, zaini e pochette, in grado di dare un prodotto sempre originale e contemporaneo, in perfetto stile Mandarina Duck.[/su_column] [/su_row]
Ad ogni borsa Mandarina Duck si abbina anche un delizioso portafoglio Mandarina Duck donna in diversi modelli e stili, passando dal classico portafoglio donna in pelle dalle nuance intense e vivaci, con chiusura smaltata, porta carte e porta monete, ai modelli giovani, che si intonano con la vivacità e l’energia delle ragazze sempre in movimento, in pelle ultra morbida resa contemporanea da un mix di tessuto tecnico.
Chi non ama la pelle può scegliere il portafoglio Mandarina Duck in tessuto di nylon e poliestere dall’effetto cangiante, fatto di vuoti e pieni, tridimensionalità e prospettiva.
Dal sito di Man darina Duck:
Chi viaggia per affari ha bisogno do strumenti che lo distinguano sempre.
Chi viaggia per lavoro ha bisogno di strumenti professionalmente evoluti.
Chi viaggia per amore ha bisogno di strumenti che contengano ogni tipo di emozioni.
Chi viaggia per piacere ha bisogno di strumenti che soddisfino la propria curiosità.
Noi offriamo tutto questo.