Prima Classe
Alviero Martini: uno stile inconfondibile, adatto ad ogni occasione.
[su_row][su_column size=”1/2″][/su_column] [su_column size=”1/2″]
Non sbagli mai scegliendo una borsa Prima Classe, un foulard o qualsiasi accessorio di Alviero Martini, sia che sia per te sia che sia un regalo.
Le collezioni uomo, donna e bambino Alviero Martini Prima Classe regalano ogni anno piacevoli sorprese, mantenendo uno stile chiaro e riconoscibile ma aggiungendo sempre qualche tocco di novità.
[/su_column] [/su_row]
Conosci la storia di Alviero Martini? Apprezzerai ancora di più Prima Classe.
[su_row][su_column size=”2/3″]
Alviero Martini è un artista, infatti seppur nato da una famiglia di agricoltori ha seguito la sua passione e ha studiato al liceo artistico, lavorando come vetrinista-allestitore; poi è stato costumista, art director per cataloghi e fiere di arredamento, e infine attore in una compagnia teatrale da lui fondata, recintando anche al fianco di Vittorio Gassman e Gino Bramieri.
28 anni fa, nel 1987 ebbe l’idea di decorare una valigia con una vecchia carta geografica trovata a Mosca, per allestire una vetrina di un negozio di una sua amica a Roma: ecco che è nata 1AClasse, la collezione caratterizzata dall’ormai famosissima mappa chiamata “Geo”.
La linea di borse e bagagli negli anni novanta si afferma non solo in Italia ma in tutto il mondo, tanto che la stampa americana definisce Alviero Martini “style maker”, creatore di un nuovo concetto di viaggiare.
[/su_column] [su_column size=”1/3″]
[/su_column] [/su_row]
Il successo continua
[su_row][su_column size=”1/3″]
[/su_column][su_column size=”2/3″]
- Nel 1996 Alviero Martini ottiene ciò che tutti i grandi brand desiderano: una vetrina in Via Montenapoleone. Ma non si ferma qui. La boutique ospita una mostra fotografica con venti scatti di Richard Gere, di ritorno da un viaggio in Tibet.
- Nel 1997 è ad Alviero Martini che l’ONU assegna il compito di creare un abito in occasione della cerimonia di premiazione Time for Peace a New York.
- Nel 2006 Alviero Martini lancia ALV (Andare Lontano Viaggiando), una linea di borse, accessori e vestiti contrassegnati dal motivo dei timbri del passaporto, per la quale nel 2010 vince il premio The Look of the Year Fashion Awards.
[/su_column] [/su_row]
Prima Classe: Andare Lontano Viaggiando
[su_row][su_column size=”1/3″]
[/su_column][su_column size=”2/3″]
Nel 2006 Alviero Martini lancia ALV (Andare Lontano Viaggiando), una linea di borse, accessori e vestiti contrassegnati dal motivo dei timbri del passaporto, per la quale nel 2010 vince il premio The Look of the Year Fashion Awards.
[/su_column] [/su_row]
Moda e Cultura
[su_row][su_column size=”1/3″]
[/su_column][su_column size=”2/3″]Dopo l’esperienza con Richard Gere, lo showroom Alviero Martini di Milano è divenuto sempre più un centro di scambi intellettuali, ospitando scrittori come Carmen Covito e Andrea De Carlo per le presentazioni dei loro lavori
Nel 2007 sarà lo stesso Alviero Martini a scrivere un libro: “Un sogno, il mondo in valigia” presentato insieme a Jonathan Kashanian in veste di relatore e esperto di moda e costume.
[/su_column] [/su_row]
A questo link trovi una bella intervista ad Alviero Martini: http://www.pambianconews.com/approfondimenti/alviero-martini-e-di-nuovo-in-viaggio-con-alv/