The Bridge
Se sei alla ricerca di cartelle in pelle o di portafogli in pelle di altissima qualità, prima di cercare altrove vieni a trovarci da Valigeria Serra a Bologna e potrai toccare con mano i prodotti di The Bridge.
Professionale anche in viaggio
[su_row][su_column size=”1/3″]
[/su_column] [su_column size=”2/3″]
Le cartelle in pelle di The Bridge, minimal ma eleganti, così come le borse, sono l’accessorio perfetto per il lavoro, il viaggio ed il business di alto livello. Le cartelle e le borse The Bridge sono studiate per trasportare i documenti più importanti o il computer, e grazie alle dimensioni realizzate ad hoc possono essere anche utilizzate in aereo come bagaglio a mano.
The Bridge: un laboratorio artigianale in Toscana
Nel 1969 nella frazione di Scandicci, alle porte di Firenze, nacque Il Ponte Pelletteria S.p.A., laboratorio artigiano specializzato nella produzione di articoli di alta pelletteria, che si trasformerà nel 1975 in The Bridge. Solo nel 1987 l’azienda passerà da grande laboratorio artigianale a vera e propria realtà industriale.
[/su_column] [/su_row]
La passione per il cuoio di qualità, ma anche qualcosa di nuovo
Il cuoio, materiale prediletto da The Bridge, è da sempre lavorato secondo le più rigorose tecniche artigianali, dalla concia alla lucidatura. Una pelle morbida ed elastica, brillante ma che acquista con il passare degli anni il fascino vissuto ed inconfondibile che caratterizza The Bridge.
The Bridge è riuscita ad affiancare ai pellami classici, ancora oggi selezionati solo tra i migliori provenienti dall’Europa, materiali nuovi quali canvas, tessuti spalmati, goffrati e tessuti tecnici di ultima generazione. Anche le lavorazioni si sono evolute, per accentuare gli effetti quali l’aspetto vintage dei pellami. In particolare due tipi di lavorazioni quali il “washed&ruined” e il “distressed” consentono di ottenere un aspetto “used” del pellame che rende unico ogni prodotto. Stressando la pelle durante la fase di concia, questi procedimenti ne comportano una sorta di usura equilibrata, che piace senza annoiare.
Oltre la classica Doctor bag di The Bridge
E’ diventati un’icona la “doctor bag”, la cartelle da lavoro che viene riproposta di anno in anno aggiungendosi a modelli stagionali più di tendenza. Ma The Bridge oggi è anche calzature, capispalla, sciarpe, guanti e cappelli.
La linea in pelle e cuoio LEGACY richiama il DNA del marchio toscano legato al mondo classico della selleria, della lavorazione toscana artigianale fatta di fibbie, tasche, cuciture a vista ma con un tocco contemporaneo e super chic dovuto al design Pininfarina.
La linea TECH invece, in pelle e tessuto, si ispira al mondo della tecnologia, della ricerca e dell’essenzialità propria della filosofia di Pininfarina. Le linee sono pulite ed essenziali e la scelta delle nuances scure si appella volutamente ad un look sicuramente più urbano e fashion.
I prodotti sono arricchiti da dettagli super hi-tech quali ganci e chiusure particolari, che consentono di portare con sé, in modo più sicuro e affidabile, le borse durante il tragitto in moto, in bici.
Cosa ne pensa l’esperto
L’ultimo dei designer di The Bridge, Wongvalle (ex Direttore Creativo di Bottega Veneta) ha definito questo marchio come “l’emblema rappresentativo di Tradizione ed Innovazione che viaggiano all’unisono per dare alle creazioni storiche come la Doctor Bag , le Tracolle da Donna o le Cartelle da lavoro un’estetica raffinata e rigorosa.”